Mec Marmi

Come lavoriamo

Nulla è lasciato al caso

Dopo un’attenta selezione, i blocchi di travertino vengono scaricati presso i nostri stabilimenti, dove potranno essere finalmente lavorati.
ciascuno di questi puo’ arrivare a pesare oltre i 200 quintali. la minuzia e la precisione nello scaricarli deve essere scrupolosa.

È per questo che ci avvaliamo di personale altamente qualificato che, insieme all’utilizzo dei macchinari adatti, riescono a garantire la buona riuscita dello scarico merce.

Taglio del blocco al telaio multilama

grazie al telaio multilama, il blocco puo’ essere tagliato e suddiviso contemporaneamente in tante lastre e in 2 modalità diverse: in falda o contro falda. cosa significa?

1. in falda: sulla superficie del blocco tagliato, e quindi della lastra, si evidenzieranno dei vuoti di forma circolare

2. contro falda: sulla superficie del blocco tagliato, e quindi della lastra, si evidenzieranno vuoti di forma allungata, in direzione della sedimentazione. durante il taglio, il getto di acqua consente la raffreddatura delle lastre e smaltisce i residui di polvere in eccesso.

Taglio del blocco al telaio monolama

Il telaio monolama è uno strumento fondamentale per la lavorazione del travertino. Progettato per squadrare blocchi e lastre di grandi spessori, garantisce precisione e finiture impeccabili. Grazie alla sua robustezza e affidabilità, il telaio monolama è ideale per trasformare il travertino in elementi di alta qualità, pronti per l’uso in progetti architettonici e di design.


Fase della Stuccatura
La stuccatura a cemento viene eseguita sempre scrupolosamente a mano dalla nostra squadra. La stuccatura a mano richiede più tempo rispetto a quella meccanica, ma consente di ottenere un risultato più raffinato e personalizzato.

Le nostre lastre

Lastre di travertino locale, tagliate contro falda.

Lastre di travertino romano paglierino, tagliate contro falda, stuccate e levigate.

Lavorazioni sul piano Travertino Romano classico bucciardato.

Lavorazioni sul piano di Travertino ascolano (St. Marco) spazzolato.

Lavorazioni sul piano travertino Romano noce lucidato.

Prove di assemblaggio e collaudo pavimento in trav Romano paglierino e noce con finitura sabbiata.

Gli imballi

Imballi per il mercato estero
in casse di legno ed protezioni per garantire la sicurezza nel trasporto di lunghe distenze.

Imballi per il mercato interno (Pavimento in travertino Romano paglierino formato 80x40x2).

Ogni carico e scarico di merce viene prima pesato sulla bilancia. Il materiale viene registrato e monitorato accuratamente, garantendo il tracciamento fino alla sua destinazione finale.